sabato 8 agosto 2009

Il vecchio spot di Pennelli Cinghiale spopola su youtube


Sono circa 35 i risultati che si ottengono digitando pennelli cinghiale spot su youtube. Una vecchia pubblicità che vanta anche molti remake e parodie tanto è rimasto impresso nella memoria. Con 85558 visualizzazioni il video dello spot è ancora tra i più cliccati.

Da 30 anni la pubblicità è in tv, identica. Anche quest'estate è tornata. L'azienda: «Abbiamo provato una decina di anni fa a cambiarla ma non funzionava». L'"imbianchino" è scomparso alcuni anni fa.
Qualcuno dice di averlo sempre visto in tv negli ultimi 20 anni. Qualcuno dice che è lo spot più bello di tutti i tempi. Qualcuno dice che quando arriva lui, allora è arrivata l'estate. L'unica cosa che accomuna tutti i telespettatori, però, è una sola. La certezza che nel «tutto cambia televisivo», lo spot del pennello cinghiale sia l'unica cosa che resiste da oltre 20 anni. Uguale, rassicurante. Una granitica certezza per tutti: appassionati di spot, videodipendenti, semplici e distratti teleneauti in cerca di refrigerio nelle afose serate estive o nostalgici 30-40 enni per i quali «come erano mitici quegli anni!».
Si perché martedì sera Rai tre, mentre programmava l'intramontabile «I soliti ignoti», ha mandato la pubblicità. E cosa ti è apparso nel bel mezzo di Gassman, Totò e Mastroianni in bianco e nero? Il mitico imbianchino con il pennello enorme legato sulla schiena che circola su una bici (con le ruotine) tra il traffico milanese (da collezione le auto in circolazione: guarda il video).Spot di pochi secondi. Caos, auto e bus che si bloccano, suoni di clacson. Il vigile fischia: «Ma cosa fa con quell'arnese? Lei ostacola il traffico». E l'imbianchino: «Devo dipingere una parte grande, ci vuole il pennello grande». Nella storia della pubblicità la replica del vigile: «Non ci vuole un pennello grande ma un grande pennello». Poi la voce fuoricampo: «Cinghiale. La grande marca».

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=290010083365ee0a

Nessun commento:

Posta un commento